Termini e Condizioni

Termini e condizioni

eBay University ("Piattaforma")

Nota: questa è la versione beta di eBay University. Ciò significa che la piattaforma è ancora in fase di test, in previsione del suo lancio ufficiale. Al fine di testare la piattaforma, stiamo invitando singoli venditori di eBay. Se dovessi riscontrare eventuali bug, anomalie, funzionalità previste che non risultano accessibili, ti invitiamo a comunicarcelo immediatamente per consentirci di porvi rimedio. Il tuo aiuto in questo senso è molto gradito.

1. In cosa consiste la Piattaforma?

eBay University, accessibile all'indirizzo www.ebayuniversity.com, è una piattaforma di apprendimento online gestita da eBay sulla quale vengono rese accessibili, tanto gratuitamente che a pagamento, sessioni riguardanti l’attività di vendita su www.ebay.it (il “Sito”). Le sessioni sono tenute esclusivamente da personale esperto del team di eBay e possono riguardare argomenti quali, a titolo esemplificativo, l'apertura di un negozio su eBay, l'ottimizzazione dell’inventario, i suggerimenti sulle vendite internazionali e molto altro ancora (la "Piattaforma"). La Piattaforma sarà aperta a tutti i venditori professionali interessati a partecipare alle sessioni disponibili. Al momento, tuttavia, stiamo invitando singoli venditori eBay per far testare la Piattaforma a un numero limitato di utenti, in previsione del lancio ufficiale. A tal fine, determinati venditori professionali registrati sul Sito potrebbero ricevere un invito tramite email a prenotare una sessione video online a pagamento sulla Piattaforma, relativa a un argomento tra quelli che risulteranno al momento disponibili per i venditori.

2. Quando?

Le email di invito e l'accesso alla Piattaforma saranno disponibili a partire dal 1-Nov-2020.

3. Chi è idoneo?

Per poter usufruire dei contenuti della Piattaforma in questa fase, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

• essere registrati sul Sito come venditori professionali;

• aver ricevuto un invito a prenotare una sessione video online sulla Piattaforma;

• soddisfare gli standard minimi della performance. Accedi a Il mio eBay per vedere il tuo Stato del venditore e verificare che il tuo account soddisfi gli standard relativi alla performance.

4. Come utilizzare la Piattaforma?

I venditori professionali invitati potranno registrarsi sulla Piattaforma e creare un proprio profilo. In ogni caso, gli utenti potranno visualizzare le sessioni online al momento disponibili e, ove applicabile, la tariffa oraria di ciascuna sessione verrà chiaramente indicata. Selezionando l'argomento e l'orario di una determinata sessione, i venditori esprimono il consenso a ricevere l'addebito, in caso di effettiva partecipazione, della tariffa indicata sulla Piattaforma relativa alla sessione che stanno prenotando. Una volta prenotata la sessione, riceveranno un'email di conferma entro 24 ore. Ai venditori che si connettono effettivamente alla sessione, verrà addebitato il costo di tale sessione e l'importo sarà indicato nella fattura mensile emessa da eBay entro 2 cicli di fatturazione successivi alla data di svolgimento della sessione.   In considerazione del valore del tempo dei venditori professionali e del team di eBay, una penale pari al 50% del costo della sessione verrà applicata e addebitata sull'account dei venditori che non partecipino alle sessioni precedentemente prenotate. L'importo della penale sarà indicato sulla fattura mensile di eBay entro 2 cicli di fatturazione successivi alla data della sessione. È possibile annullare gratuitamente la prenotazione di una sessione facendo pervenire un preavviso almeno 3 giorni prima della data prevista per la sessione. Se il venditore inoltra il preavviso meno di 3 giorni prima della data della sessione, eBay addebiterà al venditore il 50% del costo della sessione stessa. Ogni sessione sarà sempre e solo relativa all'argomento indicato sulla Piattaforma al momento della prenotazione e non verranno trattati altri argomenti. Se i venditori sono interessati ad argomenti diversi da quelli trattati nella sessione prenotata, dovranno prenotare un'ulteriore sessione o contattare il Servizio clienti per chiarire eventuali dubbi.

5. Esclusioni

I contenuti della Piattaforma, in questa fase non saranno disponibili per:

• i venditori che non hanno ricevuto un invito a prenotare una sessione video online sulla Piattaforma;

• i venditori non professionali;

• i venditori che non soddisfano gli standard minimi della performance. Accedi a Il mio eBay per vedere il tuo Stato del venditore e verificare che il tuo account soddisfi gli standard relativi alla performance..

6. Responsabilità

La Piattaforma è accessibile 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana, tranne durante le interruzioni del servizio dovute a manutenzione pianificata o di emergenza, oppure a eventi di forza maggiore. Nella misura in cui è tenuta a prestare i propri servizi sulla base di un obbligo di massimo impegno, eBay non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dalla mancata disponibilità della Piattaforma. eBay non è responsabile per eventuali problemi di accesso, malfunzionamenti o difficoltà derivanti da strumenti tecnici, computer, connessione a Internet che possano impedire la partecipazione a una sessione. eBay utilizzerà tutti i mezzi ragionevoli disponibili per garantire un accesso di qualità agli utenti, senza essere vincolata da alcun obbligo derivante dal mancato raggiungimento di tale risultato. Inoltre, eBay non si assume alcuna responsabilità per errori o malfunzionamenti della rete o dei server o per qualsiasi altro evento al di fuori del ragionevole controllo di eBay, che impedisca o comprometta l'accesso dell'utente. eBay si riserva altresì il diritto di interrompere temporaneamente, sospendere o modificare l'accesso a tutta o a parte della Piattaforma, a scopo di manutenzione o per qualsiasi altro motivo, senza preavviso e senza alcuna responsabilità o dovere di risarcimento nei confronti dell'utente. Infine, eBay non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti degli utenti della Piattaforma per eventuali danni derivanti, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo della stessa.

7. Disposizioni generali

eBay può modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento pubblicando le modifiche sul Sito. Il diritto di eBay di modificare le Condizioni del servizio comprende il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere condizioni. Tutte le modifiche entreranno in vigore 30 giorni dopo l'avvenuta comunicazione online. La Piattaforma è gestita da eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania - Numero di Registrazione HRB13754P e partita IVA DE 200081785 - ("eBay"). eBay ha facoltà di gestirla anche tramite altre società del gruppo eBay.